142 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 3TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOMIRAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Calvero Zara

Totale: 140

Monica e il desiderio - dodici minuti con Ingmar Bergman

Dodici minuti con Ingmar Bergman - brevi considerazioni sul Maestro e s'un opera che per fortuna ci è stata restituita integralmente.

Monster's ball - quando una recensione deve smontarne un'altra

Facendo qualche lettura sulle recensioni - in giro sul WEB, si trovano spunti e pretesti per poter meglio focalizzare un film che ha ancora da dire la sua, e la dice molto bene. Interessante quindi notare come possa essere scambiato per altro.

NIKON Z30 - Il gioiellino - Recensione (Prima parte)

Capiamoci

Nikon Z30 - Il gioiellino - Recensione (Seconda parte)

Seconda e ultima Parte.

Noah - e gli angeli caduti di Darren Aronofsky

Un'opera sottovalutata che comunque ha molte leggerezze e punti deboli. Ciò nonostante continua ad avere il suo perché gioca magnificamente tra una ricercatezza stilistica coraggiosa e una scrittura dei personaggi molto interessante sotto il profilo delle licenze poetiche rimanendo allo stesso tempo innovativo e agganciato al racconto della Genesi senza tradirne lo spirito.

Non ci sono più le mezze stagioni e il cambiamento cinematografico

Dalla propaganda ai motivi per cui ho diminuito i miei contenuti.

Nostalghia - Andrej Tarkovskij (su richiesta): approfondimento filosofico

OLD - Un buco nell'acqua. Perché Shyamalan si è perso (o non si è mai trovato)

Un buco nell'acqua e - come se non bastasse: un Trailer da autogol che racconta le uniche cose valide che dovevano essere viste al cinema e soltanto al cinema. Non si rivelano segreti né sorprese -ipotetiche o meno- della trama. Un excursus sul Cinema di Shyamalan che racconta la parabola discendente di un autore che aveva -o avrebbe ancora (chi lo sa)- tutte le carte per dare molto di più.

Oscar 2024 - Chiacchera [mezza estemporanea] sulla riva del torrente

Da Oppenheimer agli ebrei di Ceccherini, passando per Barbie ricordandoci di Godzilla. Perché il passato serve a nascondere il presente.

Perché Kubrick è Kubrick? Il suo cinema verso Eyes Wide Shut

DISCLAIMER - una recensione non valuta se celare o meno i dettagli di una trama: li argomenta a seconda delle esigenze di giudizio, altrimenti non sarebbe una recensione ma un trailer.
Video in DUE ATTI (e un prologo): premessa generale del cinema di Kubrick (nella prima parte). Nella seconda: scandaglio più specifico - tra forma e sostanza - di Eyes Wide Shut e di ciò che l'autore ha voluto indagare.
NOTA SUL TEMA: - non è sufficiente sapere che quest'opera sia stata - si ritiene con buona ragione - maneggiata in post-produzione da altri (causa l'inaspettata ... continua